Salve a tutti sono una studentessa del primo anno di giurisprudenza.Mi trovo in un momento particolare,devo affrontare l'esame di diritto romano e la mia paura è quella di non riuscire a passarlo,e di conseguenza pensare di non riuscire a passare neanche i prossimi,fino alla paura di non riuscire a laurearmi. il punto è che a me piace solo questa facolta è da quando sono piccola che la voglio fare quindi non voglio mollare!qualcuno puo consigliarmi sul metodo migliore per affrontare un esame,su come affrontare una sconfitta e cosa importante mi potete dire se queste paure sono normali???Grazie per l'attenzione
Pagina 1 di 1
Giurisprudenza Consiglio
Posted 08 febbraio 2010 - 07:24
Perché fasciarti la tesa prima di essertela rotta? Tu concentrati e studia, nel caso non lo dovessi passare ti porrai il problema quando lo avrai di fronte. In ogni caso non capisco l'associazione tra non passare un esame e dover mollare addirittura la facoltà! Capita di aver bisogno di tempo per capire come studiare e trovare il proprio metodo per affrontare gli esami, non passare il primo non vuol dire dover lasciare perdere. Comunque ripeto: è inutile farsi tutti questi problemi per un'eventualità che non sai neanche se si concretizzerà.
Pagina 1 di 1

Log in
Registrati
Aiuto

MultiCitazione