Ciao a tutti...frequenterò il corso della prof fobelli nel secondo semestre come materia a scelta...qualcuno di voi lo ha frequentato?è interessante?il viaggio ad assisi previsto è a proprie spese?grazie
Pagina 1 di 1
Storia Medievale Prof Fobelli Info
Posted 09 febbraio 2010 - 04:40
Ciao!
Allora io l'ho fatto un anno fa.
Lei è molto brava, e le lezioni se ti piace la materia sono belle e piacevoli..
L'unica cosa è che lei è molto esigente, vuole sentirsi dire tutto quello che ha detto a lezione.
Infatti gli appunti sono indispensabili per l'esame (te lo dico se pensi di non frequentare).
Spero di esserti stata utile
Allora io l'ho fatto un anno fa.
Lei è molto brava, e le lezioni se ti piace la materia sono belle e piacevoli..
L'unica cosa è che lei è molto esigente, vuole sentirsi dire tutto quello che ha detto a lezione.
Infatti gli appunti sono indispensabili per l'esame (te lo dico se pensi di non frequentare).
Spero di esserti stata utile

« Sei uno storico dell'arte se: Sai che il 1401 non è stato un anno come tanti altri;
Se ti sei trovato più volte a chiarire la differenza tra storia dell'arte moderna e storia dell'arte contemporanea;
Se leggi i saggi di Argan e un brivido ti corre lungo la schiena;
Se sei convinto che Van Gogh, Michelangelo e Picasso non siano stati esseri umani;
Se hai imparato a scrivere al buio perchè le lezioni di storia dell'arte si seguivano solo con la luce del proiettore delle immagini;
Se sei convinto che non si può essere amanti dell'arte senza andare alle mostre e musei;
Se odi tutti coloro che spiegano la storia dell'arte alle mostre e nei musei perchè sostieni che ne sanno meno di te;
Se in un museo o ad una mostra affollata inizi a preoccuparti degli effetti nefasti che il vapore acqueo emesso dalle persone potrebbe avere sulle opere esposte;
Se quando vai in una grande capitale dell'arte riesci a visitare 4-5 musei (completi) al giorno trascinandoti dietro un fidanzato stremato e boccheggiante;
Se hai visto più chiese tu del Papa (e magari sei pure ateo)...»
Insomma posso dire che...
Sono fiera di essere una Storica dell'Arte ♥!!!
[Grazie qui per queste frasi ♥]
Posted 11 febbraio 2010 - 04:47
Ciao!
con la Fobelli ho sostenuto vari esami. Secondo me tutto si può dire tranne che le sue siano lezioni piacevoli! in 2 ore da una marea di nozioni, date, papi... Non puoi perderti neanche una virgola perchè TUTTO ciò che lei dice a lezione verrà chiesto all'esame (infatti è vivamente consigliato il registratore!). Diciamo che lei è molto preparata ma è estremamente metodica... mi sono resa conto, confrontando appunti da un anno a un altro, che alcune parti sono identiche. Insomma, a mio parere è un esame che ti da molte informaioni sull'argometo trattato ma che non lascia certamente spazio a considerazioni e ragionamenti personali.
Per Assisi non so nulla... Gli anni scorsi ci son state varie visite molto interessanti a Roma, ma mai fuori.
con la Fobelli ho sostenuto vari esami. Secondo me tutto si può dire tranne che le sue siano lezioni piacevoli! in 2 ore da una marea di nozioni, date, papi... Non puoi perderti neanche una virgola perchè TUTTO ciò che lei dice a lezione verrà chiesto all'esame (infatti è vivamente consigliato il registratore!). Diciamo che lei è molto preparata ma è estremamente metodica... mi sono resa conto, confrontando appunti da un anno a un altro, che alcune parti sono identiche. Insomma, a mio parere è un esame che ti da molte informaioni sull'argometo trattato ma che non lascia certamente spazio a considerazioni e ragionamenti personali.
Per Assisi non so nulla... Gli anni scorsi ci son state varie visite molto interessanti a Roma, ma mai fuori.
Posted 19 febbraio 2010 - 11:38
Io ho dato due moduli con la Prof.ssa Fobelli. Lei è molto esigente sulle cose che spiega in aula. L'esame si concentra molto sugli appunti. Le dispense sono parecchie però è un ripasso di quello che dice lei. Ti conviene frequentare.
Gli anni scorsi non ha fatto viaggi fuori Roma. Abbiamo fatto molte visite obbligatorie a Roma in varie chiese, molto interessanti.
I suoi corsi mi sono piaciuti molto. E' vero che è molto precisa, soprattutto su alcune date, però niente di impossibile.
Gli anni scorsi non ha fatto viaggi fuori Roma. Abbiamo fatto molte visite obbligatorie a Roma in varie chiese, molto interessanti.
I suoi corsi mi sono piaciuti molto. E' vero che è molto precisa, soprattutto su alcune date, però niente di impossibile.

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (A. Schopenhauer)
- ← Topic precedente
- Storia E Conservazione del Patrimono Artistico e Archeologico
- Prossima discussione →
Pagina 1 di 1

Log in
Registrati
Aiuto

MultiCitazione