Roma Tre - Roma3.net - Il Forum Dell'Università: Aiuto: Info Iscrizione - Roma Tre - Roma3.net - Il Forum Dell'Università

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questo topic

Aiuto: Info Iscrizione

#1 User is offline   valentina ny Icona

• Matricola
  • Pip
Gruppo:
Members
Facoltà:Scienze della Formazione

Posted 29 agosto 2008 - 08:27

ciao a tutti,
avrei un urgente bisogno di aiuto riguardo le tasse da pagare all univerista' ma soprattutto sapere quando iniziano le lezioni nella facoltà di scienze della formazione che non riesco a trovare un modo per trovare gli orari!!!
inoltre io dovrei frequentare l'università da non fequentatrice e vorrei sapere se tra voi c è qualcuno che lavora e studia e se c è se mi puo' dare qualche dritta!!!!
spero sappiate aiutarmi che per me il mondo universitario è ancora un mistero da scoprire!!!!! wink.gif
un saluto e grazie
0

#2 User is offline   Dej611 Icona

• Laureando Senior
  • PipPipPipPipPip
Gruppo:
Members
Facoltà:Ingegneria
Ingegneria Informatica

Studente Frequentante
Laurea Magistrale (270)

Posted 29 agosto 2008 - 09:45

Per le tasse, qual e' il problema?
Le lezioni suppongo inizieranno a ottobre come tutte le altre facolta'...
Sul sito ancora non sono presenti, ma di sicuro le lezioni non iniziano a settembre (c'e' la sessione autunnale degli appelli).
Ma se capitera' qualcuno di SdF probabilmente ne sapra' piu' di me. wink.gif
"La scenza rende scemi"

Immagine
Immagine
0

#3 User is offline   valentina ny Icona

• Matricola
  • Pip
Gruppo:
Members

Posted 29 agosto 2008 - 11:29

oddio non so se ho già risposto,ancora devo capire come funziona il meccanismo della domanda e risposta rolleyes.gif

comunque il mio problema sulle tasse è che non so come, dove, quanto e quando pagare!!!so che devo compilare il modello iseu al caf, ma mi chiedevo se si poteva prendere questo modello anche su internet!!!!!

per quanto riguarda il sito della facoltà cercherò di avere pazienza e riuscire un giorno a scoprire gli orari dei corsi e quale tra questi frequentare!!!!
diciamo che mi trovo alle prime armi con l università e mi sento molto spaesata!!!!

se c è qualcuno che lavora e studia qui a roma tre mi farebbe piacere sapere come concilia il lavoro con lo studio!!!

grazie per l aiuto
0

#4 User is offline   Beba Icona

• Laureando
  • PipPip
Gruppo:
Members

Posted 30 agosto 2008 - 10:50

CITAZIONE(valentina ny @ Aug 29 2008, 11:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
oddio non so se ho già risposto,ancora devo capire come funziona il meccanismo della domanda e risposta rolleyes.gif

comunque il mio problema sulle tasse è che non so come, dove, quanto e quando pagare!!!so che devo compilare il modello iseu al caf, ma mi chiedevo se si poteva prendere questo modello anche su internet!!!!!

per quanto riguarda il sito della facoltà cercherò di avere pazienza e riuscire un giorno a scoprire gli orari dei corsi e quale tra questi frequentare!!!!
diciamo che mi trovo alle prime armi con l università e mi sento molto spaesata!!!!

se c è qualcuno che lavora e studia qui a roma tre mi farebbe piacere sapere come concilia il lavoro con lo studio!!!

grazie per l aiuto

Al momento dell'iscrizione (devi andare in segreteria studenti per ritirare tutta la documentazione) ti daranno anche il bollettino prestampato con la tassa che dovrai pagare a qualsiasi banca di Roma. wink.gif Per il modello iseeu devi recarti nel caf più vicino a casa tua e portare l' ultima dichiarazione dei redditi, poi ci pensano loro a spedire tutto all'università. Tranquilla all'inizio è normale essere un pò spiazzati ma vedrai che poi ti ci abitui! laugh.gif Benvenuta nel aotico mondo universitario!
0

#5 User is offline   saponetta Icona

• Matricola
  • Pip
Gruppo:
Members
educatore di comunità

Posted 31 agosto 2008 - 12:55

ciao beba, anche io come te devo conclliare lavoro allo studio...è molto sacrificante ma non impossibile wink.gif buona fortuna
0

#6 User is offline   Beba Icona

• Laureando
  • PipPip
Gruppo:
Members

Posted 01 settembre 2008 - 05:13

CITAZIONE(saponetta @ Aug 31 2008, 12:55 AM) <{POST_SNAPBACK}>
ciao beba, anche io come te devo conclliare lavoro allo studio...è molto sacrificante ma non impossibile wink.gif buona fortuna

Buona fortuna anche a te! ci si sacrifica ma ne vale la pena tongue.gif
0

#7 User is offline   valentina ny Icona

• Matricola
  • Pip
Gruppo:
Members

Posted 03 settembre 2008 - 02:17

ciao saponetta,
scusa ti scrivo ora perchè ho internet solo a lavoro!!!
bene conosci anche la mia zona!!io non conto di frequentare molto le lezioni e non posso permettermi di andare in affitto.
la mia situazione con i miei è simile la tua ancora non sanno che ho questa intenzione di andare all'università,ma per loro non sarebbe un problema,perche non gli cambia nulla...
ma il giorno del test d'orientamento ci potremmo incontrare?almeno è lo stesso per le nostre facoltà??
0

#8 User is offline   pino Icona

• Matricola
  • Pip
Gruppo:
Members
Facoltà:Ingegneria
1

Posted 05 settembre 2008 - 11:14

scusate ragazzi...una domanda...qualcuno sa dirmi se esistono i test di ammissione per la facoltà di ingegneria gesti.almeno in questa università...????grazie mille a tutti!!!
0

Pagina 1 di 1